Amilon, società del Gruppo Zucchetti e leader in Italia e in Europa per la creazione e la distribuzione di gift card digitali, in questo momento di grande difficoltà economica per l’intero Paese, si è attivata per supportare le imprese e i loro dipendenti con un nuovo prodotto: Buoni Benzina Card, la gift card pensata per erogare i buoni carburante digitali ai dipendenti delle aziende italiane.

I prezzi della benzina si sono alzati parecchio negli ultimi mesi, lo sappiamo. Fortunatamente, il nuovo “Decreto Energia”, pubblicato qualche giorno fa in Gazzetta Ufficiale, ha previsto il taglio delle accise sui carburanti, riportando i listini a un livello “sopportabile” per i cittadini con prezzi sotto dei due euro al litro.

Tra le novità del decreto, oltre al taglio dell’accisa per i carburanti, c’è anche l’introduzione di “buoni benzina” fino a 200 euro per i dipendenti di aziende private.

Andrea Verri, CEO di Amilon, società del Gruppo Zucchetti, spiega che:

“Il bonus benzina arriva in un momento in cui è importante sostenere le famiglie e aiutarle a fronteggiare l’inflazione crescente. L’aumento dei prezzi era già iniziato prima della crisi Russia-Ucraina, che ne ha aumentato gli effetti con impatto particolare sui costi della benzina. La nostra card consente alle imprese di distribuire ai dipendenti un prodotto digitale spendibile in una rete di stazioni di servizio con copertura nazionale”

.

Il Ministero dello Sviluppo economico spiega che il buono verrà ceduto “a titolo gratuito da aziende private ai lavoratori dipendenti, nel limite di 200 euro per lavoratore” che per il 2022 non concorre alla formazione del reddito.

Non servirà per il lavoratore presentare alcuna domanda, spetterà all’azienda decidere se e in che misura concedere il bonus.

Fabio Regazzoni, CEO di Amilon, società del gruppo Zucchetti, ritiene che:

“Questa iniziativa sottolinea ancora una volta l’importanza di utilizzare più in generale i voucher elettronici come misura di sostegno al reddito e di volano per l’economia. Si possono infatti trattare i voucher come una moneta che incentiva i consumi e non viene accumulata in maniera improduttiva”

.

Le aziende potranno trovare in Amilon e in buonibenzina.com un partner rapido e affidabile per distribuire i sussidi, in un contesto in cui velocità e semplicità sono fondamentali per rispondere immediatamente all’esigenza di erogare i bonus e garantire il giusto sostegno ai dipendenti.