Il bonus benzina valido per tutto il 2023
Cosa prevede il bonus benzina 2023?
Fino a 200 euro in buoni carburante esenti da tasse per il 2023, ceduti a titolo gratuito da aziende private ai lavoratori dipendenti.
Questa straordinaria possibilità, contenuta nel Decreto Energia 2022, con il Decreto Trasparenza si estende a tutto il 2023.
A differenza della retribuzione principale, essi rappresentano una forma di retribuzione in natura ai sensi della legge, come i fringe benefit.
Uno strumento per sostenere i dipendenti e le imprese
Il bonus benzina arriva in un momento in cui è importante sostenere le famiglie e aiutarle a fronteggiare l’inflazione crescente.
Quali sono i vantaggi dei Buoni Benzina per l’impresa?
- Agevolazione fiscale: sono detassati per le aziende e deducibili per i lavoratori;
- Praticità del benefit per le aziende: semplicità di acquisto e invio ai dipendenti;
- Soddisfazione dei dipendenti: libertà di utilizzo del proprio premio, scegliendo la stazione di servizio preferita
Il bonus benzina 2023 vale anche per le auto elettriche
Proprio così. L’Agenzia delle entrate considera la ricarica degli autoveicoli elettrici un bonus carburante: si possono erogare i buoni carburante adottando soluzioni ecosostenibili per la mobilità.
Come posso erogare i buoni ai miei dipendenti
Ordina Buoni Benzina Card: la gift card digitale, spendibile sui principali brand di benzina, perfetta per erogare i buoni benzina ai tuoi dipendenti, in pochi click.
Buoni Benzina Card è 100% defiscalizzata fino a 200€ per dipendente nel 2023. Questo trattamento fiscale costituisce un grande vantaggio sia per l’azienda che per i dipendenti, che possono ricevere un premio 100% defiscalizzato, utilizzando l’intero importo per le proprie spese.
Guida ai buoni benzina 2023
Abbiamo realizzato una guida pratica ai buoni benzina con tutte le indicazioni sul bonus e sulla nostra Buoni Benzina Card. Puoi scaricare la guida ai buoni benzina 2023, gratuitamente, qui: